Cosa facciamo

Industrial IOT in pratica

Acquisizione dati

L’IOT comincia da qui. Servono competenze specifiche per la rilevazione e l’acquisizione di segnali analogici o digitali. Sistemi hardware e software vengono connessi tra loro tramite architetture di rete e protocolli di comunicazione. M4SS è in grado di realizzare sistemi di Industrial IOT customizzati grazie ad un adeguato know-how e a un network di professionisti specializzati.

</>

Edge computing

L’attenta selezione dei dati che verranno trasmessi e archiviati è una fase cruciale per ottimizzare l’efficienza e l’affidabilità dei sistemi che interagiscono con le macchine. M4SS implementa modelli di calcolo “Edge Computing” per l'elaborazione in locale e la successiva trasmissione dei soli dati utili ai data center.

</>

Trasferimento dati

I dati selezionati vengono quindi trasferiti in assoluta sicurezza, salvaguardando l’infrastruttura aziendale. M4SS governa avanzati sistemi di controllo per la protezione dei dati durante il trasferimento.

</>

Database in cloud o "on premise"

Ultima fase. L’archiviazione dei dati è un’operazione che va attentamente pianificata: serve progettare un’infrastruttura adatta ad ospitare i “big data” di oggi ma anche quelli di domani. M4SS mette a disposizione database in cloud o su data server interni consultabili tramite dashboard personalizzate. Continuamente al sicuro grazie a sistemi di backup multilivello, adesso i “big data”, sono facilmente estrapolabili e pronti da analizzare.

</>

L'evoluzione di prodotto passa per i "big data"

Se vuoi saperne di più contattaci per un incontro o una videocall

Fissa un incontro